Attilio Piattelli, (Presidente di Impresa21) ed Alberto Peretti, (Coordinatore comitato scientifico i21) sono stati ospiti di

Dario Simoncini e Marinella De Simone, Presidente del Complexity Institute per parlare del ruolo delle imprese nel benificio comune.

Il Complexity Institute, in collaborazione con Assobenefit, svolge una serie di dialoghi con imprenditori/imprenditrici, manager ed esperti sulla trasformazione che è in atto nella cultura di impresa verso principi e pratiche che ne evidenzino la fondamentale funzione economico-sociale e che tengano conto della responsabilità sociale e ambientale conseguente all’attività svolta.
Un’attenzione particolare è dedicata alle società benefit, considerandole un esempio concreto di coerenza interna ed esterna nell’applicazione di valori di impegno sociale e ambientale.

L’obiettivo è quello di valorizzare quanto già fatto da molte aziende piccole, medie e grandi in Italia, in modo da diffonderne l’esempio tra altri operatori del sistema economico.

Guarda il video
Abbiamo decretato i vincitori dell’iniziativa che porterà alla realizzazione di una #comunitàenergetica .
Sono ben 4 i comuni abruzzesi risultati idonei ad ottenere il supporto tecnico e contrattuale gratuito di Impresa21 e SunCity per la realizzazione della comunità energetica.
Scopri quali e segui l’andamento dei lavori!
Clicca qui
Impresa21, presenta gli  Eventi d’autunno, 4 incontri per affrontare e confrontarsi su temi decisivi per la vita delle imprese.

Ospiti d’eccezione, parole e idee fuori dal coro, testimoni e esperienze concrete:

  • Incentivare o Motivare: come coinvolgere i dipendenti nelle dinamiche aziendali e renderli protagonisti del lavoro e della vita d’impresa
  • Comunità Energetiche e rinascita dei borghi: l’energia, in tutte le sue forme, come idea guida per far ripartire il Paese
  • Umanesimo e Tecnologia: la figura dell’Ingegnere Rinascimentale per un nuovo sviluppo imprenditoriale
  • Lo Smartworking, quello vero: dopo tanta confusione e parecchi equivoci facciamo chiarezza su un’idea davvero rivoluzionaria
Vi aspettiamo numerosi, gli eventi sono gratuiti e potrete parteciparvi semplicemente iscrivendovi ai link che pubblicheremo sui social!
Seguiteci per rimanere aggiornati
NEWS